Ciondolo ancora in tecnica wire – navy mood #1

Estate uguale mare, mare uguale stile navy. Almeno per me.

Sara’ perche’ sono nata in una citta’ di mare ma secondo me niente rappresenta meglio l’estate di tutto quello che puo’ essere collegato ad un’atmosfera marinara, quindi via libera ad ancore, timoni, tartarughine, stelle marine, nodi, etc.

Mi sono buttata su Pinterest alla ricerca di ispirazioni e poi ho deciso di iniziare con un elemento semplice e rappresentativo: l’ancora.

Ciondolo Ancora in tecnica wire - Navy mood

Ciondolo Ancora in tecnica wire – Navy mood

Ho pensato di realizzare una serie di ciondolini a forma di ancora con il filo metallico in tecnica wire, per poi utilizzarli in diverse creazioni.

Non sono un’esperta di questa tecnica, ma con un po’ di pazienza, creativita’ e la coppia di pinze coniche e a punta piatta, ho ottenuto un risultato che mi ha soddisfatta.

Nello schema qui di seguito potete vedere step by step la lavorazione del filo metallico.

Ciondolo Ancora in tecnica wire - Step by step tutorial

Ciondolo Ancora in tecnica wire – Step by step tutorial

Potete usare filo metallico di materiali, colori, spessori che preferite, variera’ solo la grandezza e la consistenza del ciondolo.

E se anche voi siete alla ricerca di ispirazioni navy, potete sempre dare un’occhiata alla nostra board su pinterest!

Ispirazioni Navy Mood da Pinterest

Ispirazioni Navy Mood da Pinterest

