La mia DollsHouse: La Pasticceria

Quando nel mio post sulla struttura dicevo che ho potuto cominciare dall’interno delle stanze, mi riferivo proprio a questa: abbiamo infatti iniziato proprio da pasticcini e pizzette.

dollshouse pasticceria

Gustatevi quindi la mia mini-pasticceria con caramelle, torte, mele candite, bretzel, crostate alla frutta e alla marmellata, pizze e focacce, torte a più piani, rollate alla panna e cioccolato, pagnotte alle olive, al papavero, ciambelle e e pinze!

dollshouse pasticceria

I 3 vasi di vetro con il coperchio in vetro, con le caramelline all’interno li ho scovato in un negozietto di Columbia Road a Londra, dove ogni domenica si tiene il Flower Market…

dollshouse pasticceria

I mobili, i cestini, i tavolini con in seggiolini, li ho fatti in legno, stoffa e utilizzando materiali con altra funzione originaria (piastrelline da mosaico e braccialetti!). I piatti e le tazzine sono invece acquistate…

dollshouse pasticceria

Paola ha fatto i cartocci di carta per il pane…

dollshouse pasticceria

Infine non poteva mancare un gatto che dorme nel suo cestino.

