Orecchini Lampedusa

Orecchini con la tartarughina di Lampedusa e qualche perlina decorativa

Orecchini con la tartarughina di Lampedusa in ceramica


Molto semplici da realizzare, questi orecchini hanno per protagonista la tartarughina in ceramica tipica di Lampedusa. Sono il risultato dell’ispirazione del viaggio a Lampedusa della scorsa estate e ogni volta che li vedo mi tornano in mente i paesaggi bellissimi e il relax totale della vacanza.
Nella bellissima isola siciliana si trovano davvero ovunque i braccialettini con le tartarughine che io ho usato per questi orecchini. Ne ho comperati parecchi e con tartarughe di diverso colore (tutti bellissimi), e poi ho usato le tartarughine insieme ad una catenella, un paio di perline decorative e le monachelle per fare un’intera serie di orecchini che poi ho relagalto alle amiche… ovviamente non ho resistito e qualcuno me lo sono tenuto.
Orecchini Lampedusa di diversi colori

Orecchini Lampedusa di diversi colori


Concludo con una piccola gallery omaggio ai paesaggi stupendi di Lampedusa per sognare un pochino.

Questo slideshow richiede JavaScript.

